seguici su:
Servizio clienti
0521 18 30 223
Guida all'utilizzo delle lenti a contatto
1. Le lenti a contatto sono comode e pratiche ma necessitano della giusta esperienza di utilizzo altrimenti possono diventare fonte di problemi più o meno gravi. Per questo tutti gli acquisti effettuati su questo sito sono sottoposti a controlli da parte di personale autorizzato e comunque sotto la supervisione di:
Antonio Salvi - Ottico
2. Ricorda che per acquistare lenti a contatto è indispensabile che tu abbia la corretta conoscenza sul modo di utilizzarle e soprattutto che tu sia un utilizzatore abituale di lenti a contatto: se non le hai mai acquistate devi necessariamente rivolgerti ad un medico e/o un ottico optometrista. Per assicurarci che tu rispetti tali indicazioni dovrai inviarci, almeno una volta (anche via e-mail), la "prescrizione lenti" che ti potrà fornire il tuo ottico optometrista o il tuo medico oculista. Ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini se non abbiamo documentazione utile ad assicurarci che puoi acquistare lenti a contatto.

3. Tutte queste cautele potrebbero sembrarti un tantino esagerate ma considera che per utilizzare le lenti a contatto dovrai superare delle prove di tollerabilità e dovrai avere particolari requisiti che soltanto il personale medico potrà garantirti dopo un attento e scrupoloso esame: ad esempio, ci sono persone che per determinate condizioni non possono in alcun modo utilizzare le lenti a contatto.

4. Ti consigliamo, inoltre, di svolgere controlli periodici durante l'utilizzo delle lenti a contatto al fine di garantire l'assenza di eventuali problemi o patologie, dovute all'utilizzo abituale.

5. Ricorda sempre che le lenti a contatto sono a diretto contatto con i tuoi occhi, quindi utilizza sempre la massima cura nella conservazione delle lenti, non utilizzare lenti provenienti da confezioni aperte o danneggiate, non utilizzare le lenti oltre il periodo indicato; presta la massima cura durante l'applicazione e la rimozione delle lenti e provvedi a conservarle sotto la massima diligenza!

6. Durante l'utilizzo possono verificarsi fastidi, bruciori, sensazione di corpo estraneo o eccessiva lacrimazione, vista offuscata o altri disturbi della vista e altri sintomi: rimuovi immediatamente le lenti! Nota che alcuni farmaci diuretici, antistaminici, decongestionanti e tranquillanti possono provocare secchezza dell'occhio: anche in questo caso possono insorgere dei fastidi; rivolgiti al più presto al tuo medico evidenziando i problemi che hai riscontrato. Inutile ricordarti che le lenti a contatto non sostituiscono gli occhiali da sole, quindi presta attenzione in caso di esposizione al sole.

7. Mentre utilizzi le lenti a contatto, evita che gli occhi vengano a contatto con sostanze chimiche o vapori, come, ad esempio, ad esempio lacche per capelli; presta attenzione anche ai cosmetici ed ai saponi. Anche in questo caso rimuovi le lenti e provvedi subito allo loro pulizia e se il caso lo richiede, sostituiscile con lenti pulite!

8. La pulizia delle lenti è fondamentale: utilizza solo prodotti che ti sono stati consigliati da personale qualificato; l'acqua, la saliva o qualsiasi altro liquido sono pericolosi! Anche l'acqua della piscina o del mare è pericolosa, consulta il tuo medico per l'utilizzo in questi luoghi e soprattutto non fare la doccia con le lenti a contatto! La mancata osservazione delle norme di igiene può causarti problemi gravissimi.
I tuoi occhi sono importanti, curali come si conviene!
Forse ti interessa anche...
...sapere come puoi fare gli acquisti su questo sito.