seguici su:
Servizio clienti
0521 18 30 223
Condizioni di vendita
Leggi attentamente queste condizioni: per effettuare un acquisto su questo sito devi accettarle integralmente.
Ti consigliamo di conservarle per un futuro riferimento. Nel caso tu non intenda accettare le condizioni di vendita non potrai in alcun modo procedere all'acquisto a distanza.
1. Puoi comprare soltanto i prodotti presenti sul sito per i quali ti viene consentito l'acquisto on-line: non sono possibili acquisti con altre modalità; ricorda che le immagini a corredo dei prodotti sono utilizzate a scopo informativo e non sono necessariamente la rappresentazione reale del prodotto; ancora: le informazioni contenute nelle schede sono soggette ad errori umani: ti raccomandiamo di contattare il servizio clienti laddove la correttezza delle informazioni sia di fondamentale importanza per l'acquisto e l'utilizzo dei prodotti.

2. Presta la massima attenzione alla fase di acquisto: solo tu puoi sapere quello che ti occorre davvero; per noi un ordine è valido cosi come ci viene indicato; comunica tempestivamente ogni eventuale errore e faremo il possibile per risolvere il problema; in ogni caso non ti possiamo garantire la modifica di un ordine laddove sia effettivamente al di fuori dalle nostre possibilità.

3. Quando acquisti lenti a contatto oppure occhiali da vista o comunque tutti quelli che vengono definiti "dispositivi per la correzione dei difetti visivi", devi avere la perfetta conoscenza e la necessaria esperienza per poterli utilizzare; le indicazioni per il corretto utilizzo ti potranno essere fornite da personale medico e/o da un ottico optometrista. L'acquisto è valido soltanto come riordino di prodotti che già hai acquistato in passato e per i quali hai la corretta esperienza: per verificare i requisiti ti chiediamo di inviarci, almeno una volta, la "prescrizione lenti" che ti potrà fornire il tuo ottico optometrista o il tuo medico oculista; laddove verifichiamo la mancata esperienza richiesta ci riserviamo di annullare l'ordine.

4. Ti comunicheremo via e-mail o secondo le modalità possibili l'esito dell'ordine, qualsiasi cosa accada. Ci riserviamo il diritto di annullare un ordine laddove non sia possibile evaderlo; ti rimborseremo ovviamente l'importo pagato. Per ogni ordine ricevuto il nostro sistema emetterà un documento fiscale entro 48 ore a partire dal momento della spedizione.

5. Hai il diritto di annullare e recedere dal tuo acquisto entro 10 giorni lavorativi: non devi fornirci spiegazioni; devi solo contattare il servizio clienti entro i termini previsti: a quel punto un nostro incaricato ti fornirà le modalità per esercitare il diritto di recesso e ti spiegherà come restituirci a tue spese i prodotti acquistati; assicurati che i prodotti acquistati siano integri (non puoi restituire un accessorio che fa parte di un prodotto completo), puliti e completi di tutte le loro parti e degli imballi originali di qualsiasi natura: in pratica devono essere intatti cosi come te li abbiamo forniti; presta attenzione a come ci restituisci i prodotti: eventuali danneggiamenti, smarrimenti o furti sono a tuo completo rischio; i prodotti pervenuti che non siano conformi ai requisiti ti saranno restituiti (pagando nuovamente le spese di consegna) e perderai il diritto di recesso; al limite, a nostra completa discrezione, potrai pagare una penale a compensazione dei danni arrecati ai prodotti; laddove il recesso rispetti i requisiti richiesti, entro 14 giorni lavorativi dal rientro dei prodotti, ti rimborseremo l'importo speso ad esclusione delle spese di consegna e delle spese che avrai sostenuto per restituirci i prodotti. Importante: il diritto di recesso vale soltanto se acquisti senza partita iva: in caso contrario non potrai recedere dall'acquisto per nessun motivo.

6. Tutti i prodotti che acquisti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, cosi come previsto dalle normative vigenti; a tal fine possiamo sostituire o rimborsare i prodotti acquistati secondo le modalità previste dalle normative europee. I prodotti sono conformi agli standard e sono omologati secondo le norme della Comunità Europea (CEE); ricordalo nel caso tu stia acquistando da un paese esterno alla CEE poiché gli standard richiesti potrebbero essere diversi: non rispondiamo in alcun modo di eventuali standard richiesti da paesi non CEE.

7. Per ogni eventuale controversia ti ricordiamo che i rapporti tra di noi sono regolamentati dalle leggi Italiane ed Europee di riferimento.
Effettuare un acquisto su questo sito implica l'accettazione integrale delle condizioni di vendita.
Forse ti interessa anche...
...sapere come puoi ricevere i prodotti che acquisti.